Sorrisi splendenti con lo Sbiancamento a Milano
Sbiancamento dentale Milano
per un sorriso più luminoso e naturale
Lo sbiancamento dentale Milano è un trattamento sempre più richiesto da chi desidera migliorare in modo rapido e sicuro l’aspetto del proprio sorriso. Presso Sorrisi Studi Dentistici, diretti dal Dott. Mauro Rota, il servizio di sbiancamento viene eseguito con metodologie professionali e prodotti certificati, in grado di ridurre la presenza di macchie superficiali e restituire ai denti una tonalità più chiara e uniforme. Nelle nostre sedi di Milano e Pieve Emanuele ogni trattamento è personalizzato in base alle caratteristiche dello smalto e alle condizioni del cavo orale, garantendo un risultato esteticamente gradevole e duraturo nel tempo.
Igiene orale e sbiancamento: due trattamenti complementari
Effettuiamo sedute di igiene e
sbiancamento a Milano e a Pieve Emanuele, presso le nostre due sedi.
L'igiene dentale (o detartrasi) consiste in una pulizia approfondita dell'apparato dentale e del cavo orale mediante appositi strumenti. Le sedute di igiene durano circa 45-60 minuti e vengono effettuate senza necessità di anestesia. Per una maggiore efficacia e per prolungare gli effetti nel tempo è consigliabile ripetere la procedura almeno ogni sei mesi.
Le nostre sedute di sbiancamento a Milano vanno ad affiancarsi a quelle di igiene, per ottenere un risultato più uniforme e duraturo.
Lo sbiancamento consiste in un trattamento volto a donare allo smalto dentale il suo colore bianco originario. Il risultato, per i pazienti, è evidente non solo a livello estetico ma anche e soprattutto a livello psicologico, in quanto un sorriso candido e pulito è in grado di donare sicurezza e compiacimento a chi lo sfoggia.
Lo sbiancamento può essere effettuato con terapia casalinga o direttamente alla poltrona in sede. Lo sbiancamento, abbinato all’igiene professionale, può migliorare non solo l’estetica dentale ma anche il benessere psicologico del paziente. Ritrovare un sorriso più chiaro contribuisce infatti ad aumentare fiducia e sicurezza nelle relazioni personali e professionali
Come funziona lo sbiancamento dentale professionale
Lo sbiancamento dentale professionale è un procedimento che utilizza gel specifici applicati in sicurezza da personale qualificato. La formula permette di agire sul colore dello smalto senza comprometterne la struttura. La seduta viene eseguita in poltrona e ha una durata contenuta, consentendo ai pazienti di ottenere risultati apprezzabili già dopo il primo trattamento. Tutti i prodotti impiegati rispettano gli standard clinici e vengono selezionati per garantire efficacia e tollerabilità.
Un’accurata visita preliminare consente di valutare la condizione dei denti, l’eventuale presenza di sensibilità o patologie e la tipologia di macchie da trattare. Questo permette di individuare la procedura più adatta e definire un percorso in linea con le esigenze individuali, evitando trattamenti non indicati.
Opzioni di sbiancamento dentale disponibili
In base alle preferenze del paziente e al quadro clinico, è possibile scegliere tra due modalità.
Entrambe le alternative sono sicure e mirate. La scelta dipende dalla condizione dei denti, dal grado di discromia e dal risultato desiderato.
Trattamento alla poltrona
Si effettua direttamente in studio, sotto supervisione di personale abilitato. Permette di ottenere un effetto immediato grazie all’applicazione professionale del gel e all’utilizzo di lampade specifiche che ne potenziano l’azione.
Trattamento domiciliare controllato
Consiste nell’utilizzo di mascherine personalizzate e di un prodotto sbiancante specifico, fornito dal medico in apposite siringhe. Il paziente esegue il trattamento a casa seguendo con precisione le istruzioni illustrate dal dottore durante il controllo in studio. Questa soluzione permette di mantenere e prolungare nel tempo i risultati ottenuti con lo sbiancamento professionale.





